Forum Unirec-Consumatori torna ad incontrarsi in presenza
Il prossimo ottobre si ritornerà ad incontrarci in presenza a Roma per il convegno annuale Unirec, con la presentazione completa del XI rapporto e per tutti gli approfondimenti sul tema.
Carlo Giordano nuovo presidente del Forum per il biennio 2021-2023
Ad annunciarlo è Carlo Giordano, neopresidente per il biennio 2021-2023 del Forum Unirec-Consumatori, il tavolo di lavoro strutturato tra le imprese aderenti a Unirec (l’associazione di categoria delle imprese che forniscono servizi per la tutela del credito) e 8 delle principali associazioni dei consumatori a livello nazionale.
Carlo Giordano, che dal 2015 siede nel Consiglio direttivo di Unirec e dal 2018 ne è anche diventato vice presidente, è una figura di riferimento per il mondo del credito. Da quasi trent’anni, infatti, guida una primaria società che opera nel settore dei servizi a tutela del credito, coordinando la direzione e realizzazione di progetti strategici e occupandosi dell’implementazione costante dei processi interni e dei piani di recupero.
Gli obiettivi del nuovo Presidente Carlo Giordano
Nell’intervista a Creditnwes Giordano ha illustrato gli obiettivi del suo mandato biennale da presidente di Forum Unirec-Consumatori.
“Il programma che presenterò al consiglio direttivo prossimamente è stato stilato per essere in assoluta continuità di intenti e di azione tra questa presidenza e quella uscente. – ha dichiarato Giordano – Tra i primi obiettivi contenuti nel programma vi è la realizzazione di azioni mirate di awareness sui contenuti e un aggiornamento del Codice di Condotta, il primo a livello europeo per i processi di gestione e tutela del credito. Sono previste iniziative continuative di alcuni temi formativi per gli addetti del comparto, riguardanti il codice di condotta che potrebbero passare in capo al Forum. Infine, le innovazioni nel campo della digital collection per l’avanzamento del digitale applicato ai processi di gestione e tutela del credito.”
Studio Corvi coglie l’occasione per complimentarsi con il nuovo Presidente Carlo Giordano per la più che meritata nomina. A lui vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro!