Affari a gonfie vele per l’imprenditore umbro Brunello Cucinelli che ha pubblicato i ricavi netti preliminari della sua azienda relativi al primo semestre 2022 segnando un aumento del 32,3% a 415,2 milioni di euro.
La crescita è stata diffusa in ogni area: le Americhe vedono un +52,7%, l’Asia un+27,2%, l’Europa un +20,7%, con l’Italia che registra una crescita del 19,7%.
Inoltre il re del cashmere ha messo a segno la migliore performance trimestrale di tutti i tempi, con il fatturato che negli ultimi tre mesi è cresciuto del 46,4% a 218,3 milioni rispetto allo scorso anno, superando anche le aspettative di molti analisti.
IL “BONUS GRATITUDINE”
In seguito a questi più che rosei risultati, non scontati visto il periodo difficilissimo che l’Italia sta affrontando, Cucinelli ha dichiarato di voler elargire un Bonus ai propri dipendenti per compensare l’impatto dell’inflazione sulla vita quotidiana.
Questo è quanto annunciato dal gruppo umbro in occasione dei risultati semestrali: “Per l’anno 2022 abbiamo inoltre immaginato un piccolo dono economico per le nostre ‘Umane Risorse’ quale gesto di gratitudine e supporto in un momento caratterizzato da un’inflazione più alta rispetto agli anni precedenti.
Brunello Cucinelli continua a rappresentare nel mondo una storia made in Italy di grande successo, non solo per i risultati economici, ma anche per l’attenzione speciali che riserva ai suoi collaboratori.